Schermata-2020-08-06-alle-15.06.07.jpg

AGRITURISMO SANT'ANTONIO

atmosfera calda e accogliente

Agriturismo Sant’Antonio a Gadana è una struttura del cinquecento, al cui interno sorge un casolare rustico e suggestivo, al cui interno soggiornare o gustare un’ottima cucina regionale umbra. L’agriturismo di Urbino deve il suo nome al Santo protettore degli animali. La vicinanza della struttura alla città consente a questo podere di allevare animali da cortile per fornire la Città Ducale. La struttura è stata sapientemente ristrutturata intorno al 1990, mantenendo la pietra antica a vista. Oggi presente un ambiente rustico, ma caldo e accogliente, dove la cucina tradizionale contadina e la genuina ospitalità restituiscono al visitatore ricordi e sensazioni più o meno lontane nel tempo, quando la maggioranza della gente viveva in campagna. Inoltre, il casolare si trova a 30 minuti di auto dalla città di Urbino, uno dei gioielli del rinascimento architettonico italiano con il suo centro storico è stato classificato patrimonio dell’umanità UNESCO.L’agriturismo di Urbino accoglie i suoi visitatori in una struttura dall’atmosfera suggestiva, proponendo una cucina tipica umbra, realizzata con ingredienti locali e materie prime di qualità, attentamente selezionate. L’arredamento rustico in legno con esposizione di utensili d’epoca rende il locale suggestivo e scenografico.

Al casolare si può entrare non solo per pernottare in questa struttura elegante, ma anche per gustare la cucina tipica umbra. Quest’ultima si basa essenzialmente sulla carne e sui prodotti della terra. Una cucina semplice, con lavorazioni non troppo elaborate, che esaltano i sapori delle materie prime. La regione umbra è nota in particolare per la produzione di carni e salumi. Le radici di questa tradizionale culinaria affondano nella civiltà degli Umbri e dei Romani con frequente uso di legumi e cereali.

La zona di Norcia, ad esempio, è nota in particolare per la lavorazione del maiale e la produzione di salumi, insieme ad altri ingredienti ricorrenti come il tartufo e l’olio extravergine di oliva, immancabile nelle ricette umbre. Carne, verdura, salumi, vino sono solo alcune delle specialità locali impiegate. L’agriturismo di Urbino dispone anche di un cortile esterno con piante e una veranda coperta che consente di mangiare all’aperto, durante la calda stagione. Agriturismo Sant’Antonio a Gadana è immerso nella natura e offre percorsi enogastronomici interessanti per tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio alla scoperta delle tradizioni umbre. Infine, la professionalità e l’accoglienza del titolare e del suo staff costituiscono un ulteriore punto di forza per quest’attività, che è in grado di ospitare i propri visitatori in una cornice suggestiva, romantica ed elegante.  

Chi siamo

La nostra storia

Bb-Urbino.jpg

Agriturismo Sant'Antonio

VIENI A SCOPRIRE LA BONTÀ DEI NOSTRI PRODOTTI

Contattaci senza impegno per conoscere le nostre offerte!

  • Facebook - Bianco Circle

Via Sant' Antonio, 2

Loc. Gadana Urbino PU 61029

Telefono: +39 0722 327303

Cellulare: +39 379.107.40.55

Mail: agriturismosantoantonio@gmail.com

© Locanda Sant' Antonio di Verna Antonio

 P.IVA 00652800418

  • Facebook - cerchio grigio

Powered by Contacta Group